Come Aggiungere Il File “ads.txt” a Blogger e ai Propri Siti

Di solito è Adsense stesso che vi consiglia di aggiungere il file ads.txt al vostro sito.
In questo articolo vedremo come aggiungerlo su Blogger e su siti personali.
Per curiosità, sottolineo che il file ads.txt riguarda le aziende del mercato e della comunicazione che fanno comparire annunci pubblicitari sul nostro sito.
Essi hanno lo scopo di contrastare le frodi che avvengono all’interno del mercato pubblicitario e precisamente in quello digitale.
Ogni venditore è direttamente collegato con noi e un spazio web rivende le loro compagne pubblicitarie.
Una certa agenzia propone spazi pubblicitari ai suoi clienti. Alcuni di queste pubblicità compariranno nel banner sul blog. Ebbene quest’agenzia è un venditore diretto per noi, quindi DIRECT.

Un file ads.txt (se usate Adsense) ha questo formato:
google.com, pub-0000000000000000, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Dove google.com è l’url del sistema di monetizzazione (in questo caso Adsense), pub-0000000000000000 è l’ID personale di ogni publisher, direct (venditore) riguarda il tipo di contratto, l’ultimo numero identifica il certificato del venditore.

SITO PERSONALE E BLOGGER
Il file ads.txt va quindi inserito all’interno del proprio server e precisamente nella root del sito, ma ovviamente in un sito proprietario è abbastanza semplice, a differenza di altri servizi dove non si ha il controllo dello spazio web.
Per un sito personale va inserito qui: https://mywebsite.com/ads.txt

Tuttavia da qualche tempo anche Blogger ha reso il tutto facilissimo, apportando dei cambiamenti alla propria piattaforma.
Basta accedere a Blogger: poi “Impostazioni”, “Preferenze di ricerca”, “Monetizzazione” ed infine “Modifica”.
Non vi rimane che aggiungere il proprio ads.txt personalizzato.
Infine per WordPress, potrete utilizzare: ads.txt manager (plugin)

Per saperne di più: Guida ads.txt (Adsense)


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right