Come Proteggere il tuo Canale Youtube e metterlo in sicurezza dagli attacchi

Se hai impostato una password debole o se qualcuno dovesse venire a scoprirla sei in serio pericolo, specialmente se chi l’ha trovata è un malintenzionato.

Ci sono alcuni accorgimenti che puoi mettere in atto per proteggere il tuo Canale Youtube dagli attacchi di hacker e malintenzionati.

Innanzitutto alcune regola di buon senso:

– Non usare la stessa password su più siti. Se per caso uno di questi dovesse venire bucato e quindi se dovesse circolare su Internet, potresti rischiare grosso.

– Usa password sicure. Quindi non la classica ‘password’ o ‘1234’. Deve contenere almeno 14 o 16 caratteri e assicurati di includerne alcuni speciali, come ! £ $ ecc.

Se fai fatica a ricordartele, puoi usare un password manager come 1Password. Qui trovi il link

https://1password.com/

– Fai molta attenzione quando usi hotspot wifi in pubblico. Non digitare le tue password di alcun sito.

Detto questo, molti servizi, tra cui Google, permettono di mettere in atto un ulteriore passaggio per mettere in sicurezza il tuo account. Uno di quelli più usati è il 2 step verification, ossia la verifica in due passaggi.

Per implementarla su Youtube dovrai farlo su Google, visto che sono collegati.

Accedi al tuo account e clicca su ‘Accesso a Google’. Segui le istruzioni che troverai per attivare la verifica in due passaggi tramite sms sul tuo telefono.

Puoi anche impostare la verifica con codici una tantum che Google ti genera e che devi salvare in un posto sicuro senza che nessuno li veda.

Se hai esigenze particolari di sicurezza, puoi usare un token, acquistabile online, che sarà necessario aver collegato al computer per poter accedere al tuo account Google.

Tuttavia per la maggior parte dei casi, una password sicura e la verifica in due passaggi sono sufficienti per scoraggiare i malintenzionati. Ricordati di non dare la tua password al telefono a nessuno, anche se dice di far parte di Google.

Ricordati anche di inserire un numero di telefono di backup, che può essere quello della tua fidanzata, di tuo fratello, di tua mamma ecc.

In questo modo se dovessi smarrire il telefono o se dovessi cambiare numero e ti dimenticassi di cambiarlo anche nel tuo account riusciresti comunque a fare il login.

Fammi sapere nei commenti qui sotto se in passato hai commesso uno dei peccati che ti ho detto nel video, e se hai intenzione di mettere in pratica quanto ti ho insegnato.

A presto, ciao!

#Youtubemarketing #PaoloGrisendi

=======================================================

* Iscriviti al mio Canale qui https://www.youtube.com/user/paologvideomarketing?sub_confirmation=1

* Visita il mio sito
http://PaoloGrisendi.com

* Seguimi anche su Facebook
https://www.facebook.com/paologyoutubeevideomarketing/

* Seguimi su Twitter

* Mi trovi anche su LinkedIn
https://it.linkedin.com/in/paologrisendi

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.