Come Trovare Wi-Fi Lontani Gratuiti Con L’App Facebook

La funzione dell’app Facebook Trova Wi-Fi” è sicuramente tra le meno conosciute ma, sotto certi versi, in alcune situazioni si rivela abbastanza utile per non consumare giga sulle nostre offerte mobili. Rilasciata nel 2017 in via sperimentale in una manciata di stati, questa funzione consente di conoscere le reti Wi-Fi ad accesso libero presenti nelle vicinanze.
Fondamentale, in questo senso, la collaborazione delle migliaia di attività commerciali e produttive presenti su Facebook con una Pagina: sono loro, infatti, a fornire alla rete sociale e ai suoi utenti informazioni sulla presenza o meno di un hotspot gratuito (stiamo parlando di bar, pizzerie, hotel, etc che nella loro pagina indicano la presenza o meno di una connessione internet).
Per poter trovare Wi-Fi libere nelle nostre vicinanze è innanzitutto necessario verificare che l’app per Android o iOS sia aggiornata all’ultima release.
Verificato ciò, tutto quello che si dovrà fare sarà lanciare Facebook, schiacciare sulle tre strisce in alto a destra e scorrere in basso sino alla “T” di “Trova Wi-Fi”.
Attivata la geolocalizzazione e il Wi-Fi (sempre che non li avevate già attivi), Facebook mostrerà un elenco delle attività commerciali nelle vostre vicinanze che mettono a disposizione il Wi-Fi gratuito. L’utente, inoltre, potrà scegliere di passare dalla visualizzazione a elenco alla modalità “Mappa”, così da potersi muovere con più facilità verso l’hotspot gratis più vicino.
Sulla mappa sono indicati anche i tempi di percorrenza per ogni hotspot.
Un qualcosa di simile è stato fatto anche con l’app Free Wi-Fi (Wiman) che però c’indicherà non solo le reti aperte ma anche quelle protette a cui sarà possibile connettersi gratuitamente grazie a questa community che condivide (in modo sicuro) la propria connessione.
L’app scandaglia le connessioni nelle vicinanze e se ne trova una si connetterà (le connessioni sono divise in: verificate, non verificate e pubbliche con login necessario ma con le password non visualizzate in chiaro per motivi di sicurezza).


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.