I telefoni rendono la nostra vita più facile, più connessa e interessante. Ma possono anche creare molti problemi. Tra i principali c’è l’interferenza con la nostra vita privata. Sto parlando di intercettazioni telefoniche. Come ci riescono? E soprattutto, cosa si dovrebbe fare per proteggere il telefono?

Per sapere meglio come proteggere il telefono dalle intercettazioni, devi prima scoprire come riescono a farlo. Chiunque essi siano. Hai trovate un Wi-Fi gratuito sconosciuto? Ricevuto uno strano file tramite Bluetooth o aperto un link in un messaggio da un destinatario sconosciuto? Non hai pulito il computer da virus e hai collegato il telefono? Hai scaricato una app “molto interessante e assolutamente gratuita” ? Congratulazioni, ora rischi di essere spiato.

❓E i ❓ Come riescono a farlo:

– Connessione Wireless 0:47

– Attrezzature speciali 1:19

– Attrezzature super costose 1:56

– Messaggeria istantanea 2:19

– Disattenzione personale 2:37

❓ Semplici precauzioni per difendersi dalle intercettazioni:

– Cambiare la password 3:23

– Codice SMS 3:54

– Fake App 4:54

– App bloccabili 5:49

– App che proteggono completamente il tuo telefono 6:14

– Altro tipo di connessione 6:36

– Computer 7:10

– Aggiornare il software 7:37

– Non parlare di argomenti sensibili al telefono 8:19

#datipersonali #telefoni #latopositivo

SOMMARIO

– Gli hacker possono installare un malware senza che ve ne accorgiate. Si può facilmente installare nel telefono tramite messaggi MMS, Internet, Bluetooth, o WiFi.

– Esistono speciali e costosi dispositivi per intercettare il telefono. In genere, il sistema è costituito da un computer e pochi telefoni appositamente modificati.

– Ci sono stazioni di ascolto speciali che possono essere controllate da un operatore professionale con una formazione speciale e una vasta esperienza.

– Per fare in modo che nessuno possa leggere e ascoltare i tuoi messaggi, i servizi di messaggeria istantanea usano sistemi di crittografia. Per decriptarli, è necessario un codice speciale.

– Il modo più comune e più semplice per mettere il telefono a rischio è quello di lasciarlo da qualche parte senza una password o darlo a qualcuno “per giocarci“.

– Il modo più semplice e banale – cambiare regolarmente le password sui vostri device.

– Un hacker non sarà in grado di accedere al tuo profilo se conosce la password, perchè non ha il codice SMS.

– Non lasciare il Bluetooth acceso se non lo stai usando. Gli hacker possono connettersi e non te ne accorgerai nemmeno.

– Non connettersi mai a reti sconosciute! E la cosa più sicura è usare un modem Wi-Fi personale.

– Ci sono anche applicazioni che proteggono completamente il telefono. Bloccano le connessioni a reti e canali di comunicazione dubbi, ti dicono se è comparsa una strana attività sul telefono, e crittografano le conversazioni.

– La maggior parte dei telefoni utilizza il protocollo di comunicazione GSM per le chiamate. Purtroppo, questo standard può essere crackato da qualcuno che ha le competenze necessarie.

– E’ possibile cambiarlo con una connessione più sicura, per esempio CDMA.

– Non collegare il telefono al computer se non sei sicuro che sia al riparo da virus.

– Se sospettate che il telefono é sotto controllo, quindi, cercate di non fornire informazioni riservate al telefono. Fatelo di persona.

Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a “Il Lato Positivo”: https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol
Video Rating: / 5


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti – ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!