Cosa fare se qualcuno sostiene di conoscere la tua password e tenta di estorcerti denaro

Cosa fare se qualcuno sostiene di conoscere la tua password e tenta di estorcerti denaro
Cosa fare se qualcuno sostiene di conoscere la tua password e tenta di estorcerti denaro

Cosa fare se si riceve un’e-mail in cui qualcuno sostiene di conoscere la tua password e tenta di estorcerti denaro?

A volte, la password riportata nell’oggetto dell’e-mail corrisponde effettivamente ad una password di accesso da te utilizzata. Ciò potrebbe spingerti a credere che il tuo computer sia effettivamente vittima di un malware, ma non è così. Si tratta di una truffa. La password se reale è stata recuperata nel dark web e quindi va cambiata, soprattutto se è quella attuale ma non si deve assolutamente fare alcun pagamento. Basta cestinare il messaggio.

Approfondiamo gli argomenti sui ricatti o estorsioni sessuali qui :

  1. ricatto sessuale tramite email, chiamato anche porno ricatto
  2. ricatto sessuale dopo attacco diretto alla vostra videocamera del telefono, alla webcam del computer o all’impianto di videosorveglianza domestico, chiamato anche ricatto sessuale dopo violazione di accesso
  3. ricatto sessuale dell’ex – revenge porn
  4. ricatto sessuale dopo videochat con una ragazza, chiamato anche ricatto sessuale in chat

Informatica in Azienda diretta dal Dott. Emanuel Celano

L’articolo Cosa fare se qualcuno sostiene di conoscere la tua password e tenta di estorcerti denaro proviene da .

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right