Deepfake su Telegram, c’è un bot che spoglia le donne: quasi 700 mila vittime

Deepfake su Telegram, c’è un bot che spoglia le donne: quasi 700 mila vittime
Deepfake su Telegram, c’è un bot che spoglia le donne: quasi 700 mila vittime

Circa 680 mila donne virtualmente denudate. Tra cui, alcune giovani influencer italiane. Vittime inconsapevoli di uomini che hanno dato le loro foto, spesso rubate sui social, in pasto a un bot Telegram: un programmino automatico che si trova sull’app di messaggistica russa ed è in grado di ritoccare le istantanee in tempo reale, svestendo le protagoniste. Immagini che sono state poi condivise, commentate e persino votate in almeno sette chat pubbliche. È la nuova frontiera del revenge porn, quella svelata da un’indagine della compagnia Sensity, che Repubblica ha potuto visionare in anteprima.

La nuova frontiera del revenge porn
Vendette sessuali e stupri virtuali non nuovi nell’app fondata da Pavel Durov, più volte accusata di non fare abbastanza contro gli abusi. Ma che adesso sfruttano una tecnologia prima appannaggio di pochi e ora diventata alla portata di chiunque. In gergo vengono definiti deepfake. In pratica si tratta di foto, video e audio taroccati sfruttando l’intelligenza artificiale. “Usare gli algoritmi per creare delle immagini false con l’obiettivo di prendere di mira ex partner o conoscenti non è mai stato così semplice”, commenta Giorgio Patrini, uno degli autori dell’analisi. Ed è proprio la facilità di utilizzo la principale novità del bot. Un’evoluzione che dimostra come i deepfake stiano evolvendo a ritmi vertiginosi.

Continua qui : https://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2020/10/20/news/deepfake_un_bot_sveste_le_donne_oltre_100mila_vittime-271131375/

SERVIZIO DI RIMOZIONE DEEPFAKE : Rimozione Deepfake video falsi

Ricatto sessuale online sextortion : cosa fare e cosa non fare dopo ricatto in videochat, webcam o email

L’articolo Deepfake su Telegram, c’è un bot che spoglia le donne: quasi 700 mila vittime proviene da .

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.