Hacking di stato: legittimazione necessaria o squilibrio di potere? – Lawful state hacking: necessary investigative upgrade or privacy nightmare? #ijf17

Hacking di stato: legittimazione necessaria o squilibrio di potere? – Lawful state hacking: necessary investigative upgrade or privacy nightmare? #ijf17
hackerare computer
Image by International Journalism Festival
Lorenzo Franceschi-Bicchierai Carola Frediani
Giovanni Battista Gallus Valerio Lupi
Stefano Quintarelli

Dopo le rivelazioni fatte da Snowden sono iniziate massicce crittografie delle comunicazioni su internet, riducendo il potere investigativo delle forze dell’ordine e delle agenzie di sicurezza che, a loro volta, hanno aumentato le intercettazioni “on-device” attraverso l’uso di Trojan per hackerare computer e cellulari. Dare una cornice legale all’hacking governativo è una sfida per tantissimi legislatori in tutto il mondo, specialmente a causa delle difficoltà nel capire un argomento multi-disciplinare difficile sia dal punto di vista tecnico sia da quello giuridico. Una proposta di legge esaustiva è stata fatta in Italia da Stefano Quintarelli, deputato, con il sostegno di esperti tecnici e legali che hanno cercato un equilibrio fra l’efficienza operativa delle agenzie di sicurezza e il rispetto fra i diritti civili e costituzionali. Il panel prenderà in considerazione i diversi aspetti relativi al regolare l’utilizzo dell’hacking governativo da parte delle forze dell’ordine con un focus sulla proposta italiana, ma all’interno delle limitazioni e sfide giuridiche, politiche e tecniche che pone.

After the Snowden revelations, massive encryption of internet communications started to take-off, reducing the investigative power of law enforcement and security agencies that, in turn, increased the interception “on-device” through the uses of Trojans to hack computers and mobile phones.

video:
media.journalismfestival.com/programme/2017/lawful-state-…

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.