IPv4 o IPv6? Quale Stiamo Utilizzando? Come Cambiarlo

Dell’ IPv6 se n’era già discusso qui: IPv4 Terminati? Il Futuro Sarà L’IPv6. A breve tutti provider inizieranno a supportare il “nuovo” protocollo internet. Ciò semplificherà enormemente la gestione delle reti IP (potendo gestire 2^128 IP, a differenza dei 2^32 IP dell’IPv4 prossimi all’esaurimento). Sostanzialmente l’indirizzo di rete sarà molto più lungo quindi lo spazio d’indirizzamento sarà molto maggiore. Ovviamente i due protocolli possono coesistere, tuttavia a breve gli IP andranno ad esaurirsi quindi è necessaria l’introduzione globale di questo nuovo protocollo (soprattutto nelle nazioni molto popolose e per quelle aziende in rete che sono costrette ad usare lo stesso protocollo).
I due tipo di IPv4 e IPv6:
Indirizzo IPv4: 192.168.002.033
Indirizzo IPv6: 2003:0620:0000:0000:0211:24FF:FE80:C12D
Per sapere quale indirizzo stiamo utilizzando sui nostri dispositivi, possiamo usare il sito: Test IPv6
Un altro modo è quello di schiacciare su “proprietà” della vostra connessione internet (ovvero sul nome del vostro WiFi, ad esempio Alice-6745392, Vodafone Station, Fastweb, etc ).
Per modificare il vostro protocollo di rete, ove supportato (dipende dal vostro provider e router), dovrete entrare nel gateway/indirizzo del vostro router (192.168.1.1, 192.168.1.254, etc) o semplicemente collegarvi alla pagina del vostro fornitore di servizi (Fastweb, Linkem, Alice, etc).
Controllando nelle impostazioni, potrete attivare o disattivare l’IPV6.


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.