Rilevato Uso Commerciale Su TeamViewer? Le Alternative Simili

Uno degli incubi più grandi per gli utilizzatori di TeamViewer è quando compare il messaggio “rilevato uso commerciale/aziendale”. Sostanzialmente il software di controllo remoto è gratuito per uso privato, tuttavia se lo si usa per molte ore al giorno, tutti i giorni e per mesi consecutivi sarà inevitabile la comparsa del messaggio (che porta al blocco). Vediamolo come un programma freeware con il quale non bisogna “esagerare” altrimenti diventa a pagamento.
Come fa la società a bloccare il computer? Semplicemente quando si installa il software, questo viene associato al MAC del computer (tramite l’ID).
Detto in altre parole cambiando il MAC del proprio computer, teoricamente, si dovrebbe riuscire ad avere un altro periodo gratuito. Teoricamente perchè pare che anche questo serva a poco (congiuntamente a cancellare il programma e re-installarlo).
Esistono dei software utili allo scopo: TMAC e SMAC.
Va sottolineato che cambiare il proprio indirizzo MAC è assolutamente legale, forse lo è un po’ meno trovare scorciatoie per non pagare. Come detto, pare che comunque sia difficile eludere il software (inoltre molte schede di rete non permettono di cambiare il MAC).

Quindi le alternative sono 2:
1) Pagare la licenza (vanno da 27,90€ a 124,90€ al mese)
2) Trovare un’alternativa

Alternative gratuite ce ne sono.
Tra i più simili troviamo: Remote Desktop MSP360 (Download)
Anche qui avremo in ID e un Pin. Vi ricordo di settare dal vostro computer a distanza la modalità “full control” (di default è settato su “only view”, altrimenti potrete solo guardare il desktop senza comandarlo). Per fare questo: impostazioni (in alto a sinistra), poi “options” ed infine “Miscellaneous” (si trova in basso). Sotto certi versi, sembra anche migliore di TeamViewer perchè prevede un’ottima modalità full screen.

Anche l’interfaccia di Supremo (Download) è molto simile a quella di TeamViewer. Stesso discorso per Ultraviewer (Download) UVNC (Download)
Free per uso personale e a pagamento per quello commerciale (ma con prezzi molto più bassi) è Anydesk (Download)
Molto più basilare è invece Chrome Remote Desktop (Download) (sfrutta il browser Chrome per il ponte da remoto). Molto semplice da usare è invece Remote Desktop Windows non dovrete installare niente (l’unico problema è che bisogna avere la versione pro di Windows 10).
Se invece avete difficoltà a configurare IP, server e quant’altro, anche se molto potente, non fa invece per voi Tightvnc (Download) che funziona mediante VNC (Virtual Network Computing). Sfrutta lo stesso principio Realvnc (Download) ma è più semplice e gratuito solo per 30 giorni.


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right