1 Anno di Sicurezza Informatica (Che materie si studiano all'Università?)

1 Anno di Università se ne è andato e questo video è un riassunto di ciò che ho studiato durante il mio primo anno di “SICUREZZA DEI SISTEMI E DELLE RETI INFORMATICHE” .

Molte materie di cui parlo nel video vengono spesso proposte anche in altri corsi universitari come per esempio Ingegneria Informatica o Informatica.

Ecco il link del mio corso:
? https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-di-laurea/sicurezza-dei-sistemi-e-delle-reti-informatiche

Mi trovate anche qui:
? https://www.instagram.com/arancia_informatica/

?RICORDATEVI che le domande e le curiosità sono benvenute qui sotto.

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Join the conversation

comment 18 comments
  • Dome Prestia

    a zi si chiama sistema binario 🙁

  • Leonix

    0:28 ??? ma vai a cagare

  • Antonio Massaro

    sei riuscito a passare architettura?

  • Michele Arduini

    Io sono indeciso sul corso di laurea ma l'ambito della cyber security mi potrebbe interessare. Io non ho basi informatiche e non ho mai programmato. Più che altro la mia indecisione e se poi oltre al fine, anche il processo pratico-lavorativo (tipo programmazione e altri passaggi) mi possono piacere…
    Per te, tralasciando alcune materie che ti possono essere piaciute poco, alla fine ti sta piacendo il corso?

  • Giancarlo Fermarika

    Ciao caro,approfitto per farti anche gli auguri di buone feste natalizie.volevo farti una domanda,vivo e lavoro a Milano ,nell ATM,su turni ovviamente.ti volevo chiedere se sei a conoscenza che l’università ,nello specifico sicurezza informatica realizzano corsi a distanza,videolezioni che puoi vedere tranquillamente sulla piattaforma e interagire con i professori.ti risulta o se ti puoi informare e farmi sapere?ti ringrazio

  • Fiseced

    E' saggio iniziare questa facoltà a 29 anni?

  • Syden

    “Non guardo ancora anime, guardo Serie TV”. Tieni ti è caduta questa ?

  • Mathez

    Anche io voglio intraprendere questa strada, ho 16 anni e nel futuro so già cosa fare e poi con questo mestiere hai più probabilità di comprarti una Lamborghini ?

  • Marian Mirel Ghinet

    C'è pure il corso all'istituto volta se non sbaglio

  • Elia Bezzi

    Prima di iscriverti a questo corso avevi già una laurea?

  • Gianla.

    dove si trova la tua università?

  • Hargreave Rasch

    Comunque… vabbè qualche anime bello te lo potresti vedere prima di morire vecchio o, tocco ferro, prima.

  • Mario D'errico

    1000110 nn ê un linguaggio ma é il sistema binario

  • Scoiattolo MLG

    Gli hacker non per forza sono criminali, ad esempio ci sono gli ethical hacker anche se a malincuore ai tempi d'oggi si sono diffusi i lamer che senza alcuna preparazione combinano nel loro piccolo guai(quelli seriamente pericolosi sono i cracker).
    Ti auguro in ogni caso di proseguire al meglio il tuo corso di studi.

  • TOMMY

    Non ho capito ma tu hai fatto informatica, o sicurezza informatica all'università?

  • Raf Bas

    Se avresti studiato sapresti che un hacker non é qualcuno che sta per finire in galera ma qualcuno che è esperto in informatica. Quelli che fanno cose illegali si chiamano cracker dalla prima lezione della braghin

  • Walter P

    la definizione "Antica" di hacker è quella di una persona che ama la macchina, un pc o più in generale un elaboratore o calcolatore.Passa buona parte della propria vita per studiare, smanettare e migliorare conoscendo molte tecniche e tecnologie. Poi c'e' il cracker cioè una persona che gode a fare disastri. Ora con l'intelligenza artificiale ed il penetration test si possono fare molte cose. Secondo me avresti dovuto parlare di cose tecniche, magari kali linux etc. Il fatto che poi la scuola e l'università italiana sia indietro di 50 anni si sapeva già. In ingegneria informatica si studia chimica e scienze dei materiali , elettrotecnica etc, diagrammi di bode e controlli automatici itnesi ai sistemi analogici, tutta roba che per l'informatico non servono o servono poco.

  • Younes Ameziane

    vorrei sottolinearti una cosa non puoi non definirti un hacker se studi la sicurezza informatica perché è impossibile studiare un virus o un attacco senza sapere come funziona se studi la sicurezza informatica sei sempre un hacker ma non proprio , ed un altra cosa i hacker non sono tutti criminali e non sono tutti malintenzionati ,ci sono 3 tipi di hacker : the black hacker , white hacker , il grey hacker.

Comments are closed.