Bande criminali organizzate che operano dall’Africa, soprattutto dalla Costa d’Avorio si sono specializzate nelle truffe amorose. Una volta accalappiata la potenziale vittima, riescono ad instaurare un rapporto di complicità e intimità (usando foto rubate online, come capita di continuo a Massimiliano Titone) per poi chiederle, al momento opportuno e con mille scuse, un aiuto finanziario. Prima 1’000 Euro, poi 5’000, quindi 10mila… e quando scoprono di essere state raggirate, le vittime hanno speso un patrimonio. Come Francesca che in un anno ha sborsato quasi 50mila franchi.

Al servizio, di Igor Staeheli e Remy Storni, segue la discussione in studio con Francesca, vittima di una truffa amorosa, Massimiliano Titone, uno degli uomini più clonati sui social, Renato Pizolli, portavoce della polizia cantonale e Letizia Mollo, presidente dell’associazione Romantic Scam. Puoi vedere la discussione qui (al 17:40”): http://bit.ly/Truffe_amorose

Seguici anche su http://www.facebook.com/RSIpattichiari
Il nostro sito: http://www.rsi.ch/pattichiari
Video Rating: / 5


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti – ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!