Baty’s Base compie due anni!

Sono passati esattamente due anni dal rilascio ufficiale di questo blog e da quando vennero pubblicati i primi due articoli, più per gioco che per reale intenzione di scrivere qualcosa di serio.

Da allora, vedendo crescere ad ogni post il numero di seguaci, ho deciso di continuare a pubblicare guide e approfondimenti (rigorosamente in italiano) sugli argomenti che più mi interessano e su quelli che, da sviluppatore web, ma soprattutto da dilettante della sicurezza informatica, ho trovato di difficile comprensione o sono risultati per me barriere abbastanza ostiche da superare, vuoi per scarsità di risorse in generale o per mancanza di istruzioni in una lingua familiare a noi dello Stivale.

Sia chiaro che, come specifico nei disclaimer (a proposito di italiano) all’inizio di ogni articolo che tratta tecniche di hacking, Baty’s Base non vuole essere un’istigazione a delinquere, piuttosto vuole far prendere coscienza a tutti suoi lettori ed essere un monito su quante minacce si nascondano dietro ad una tecnologia che è diventata ahimè (e lo dico da appassionato) il nostro pane quotidiano.

Provenendo dal background di una sottocultura come quella punk-hardcore, ho deciso di rendere omaggio a questo sito, (ma anche attività, diario, manuale, memorie o chiamatelo come più vi aggrada) nel giorno del suo compleanno, ringraziando tutti coloro che lo hanno reso possibile, proprio come sull’ultima pagina del booklet di un disco punk.

Ringrazio quindi mio papà (o come preferisco chiamarlo io: Nick) che mi ha regalato il suo VIC20 quando ero ancora un monello e mi incoraggia tuttora, Fede che è stato il primo, con le sue manie antiumane, a spingermi verso la strada dell’hacking, mia mamma (RIP) che mi ha tirato su e ha creduto in me anche quando non c’era nulla in cui credere, Arianna, la mia fonte d’ispirazione quotidiana, Sonia e Silvano zii, amici e terzo genitore, Pensieri e Colori che mi ha dato motivo di continuare ad amare il mio lavoro, Gimmi che se anche ora ce l’ha con me, è stato il primo ad introdurmi al mondo di Linux e dell’Open Source, ma anche i professori che ho odiato e che mi hanno fatto odiare la scuola, per avermi fatto venire la voglia di dimostrare che ero meglio di quello che pensavano che fossi. Un grazie sentito anche a tutti i lettori del blog, a tutti coloro che commentano gli articoli, a chi mi ha inviato un contributo tangibile, seppure minimo per sopperire alle spese di gestione di questo sito e delle infrastrutture ad esso collegate. A tutte le persone che negli anni mi hanno supportato e sopportato e continuano a farlo giorno per giorno, questo blog e il mio amore per esso, sono anche vostri.

Detto questo, annuncio che per il mese di Agosto non pubblicherò articoli. Invito tutti i lettori a rimanere sintonizzati, in quanto ne ho già alcuni interessantissimi pronti per Settembre.

Auguro, a chi riuscirà ad andarci, delle buone vacanze!

 

Francesco

Baty’s Base


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti - ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!

chevron_left
chevron_right