Canone Rai: arrivano i rimborsi, ecco i nuovi pericoli per gli utenti

Una nuova truffa riguardante il canone RAI, una delle tasse in assoluto più controverse e discusse del nostro paese, sta colpendo migliaia di utenti, giovani o vecchi che siano, con tantissimi pronti a caderci proprio per l’ipotetica possibilità di vedere risparmiati i 100 euro annuali necessari per soddisfare le richieste statali. Quanto andremo a raccontare non si discosta dalle solite e-mail di phishing viste sia nel caso di istituti di credito che Postepay, il meccanismo pensato dai malviventi è all’incirca sempre lo stesso. L’utente riceve un messaggio il cui corpo annuncia la possibilità di ricevere un rimborso completo del canone Rai pagato, per il quale però è necessario premere un link interno, inserire i propri dati sensibili, oltre che naturalmente indicare le coordinate bancarie a cui effettuare il pagamento. Truffa Canone Rai: prestate le massima attenzione Niente di più falso, se avete ricevuto un messaggio di questo tipo cancellate immediatamente la mail e non premete il link interno, andreste a consegnare i dati proprio nelle mani dei malviventi che vi vuoteranno il conto corrente o ruberanno l’identità. Dovete sapere infatti che l’Agenzia delle Entrate non è autorizzata ad emettere alcun rimborso senza richiesta da parte del consumatore, questi può richiedere l’esenzione se certifica di non possedere un apparecchio televisivo (con un modulo presente sul sito), oppure se ha più di 75 anni o un reddito annuale non superiore ai 6713,98 euro. In caso contrario non è previsto alcun rimborso o esenzione dal canone Rai, prestate sempre la massima attenzione a tutte le e-mail che ricevete. https://www.tecnoandroid.it/2019/10/10/canone-rai-rimborsato-agli-utenti-peccato-truffa-605024

L’articolo Canone Rai: arrivano i rimborsi, ecco i nuovi pericoli per gli utenti proviene da .


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti - ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!

chevron_left
chevron_right