HackerSecret.it - Il Sito Italiano Più Autorevole sul Mondo dell'Hacking, del Penetration Testing e della CyberSecurity

  • Home
  • Scarica l’App gratuita
  • Visita il Nostro Shop
  • Contattaci per info
VISITA IL NOSTRO SHOP ! CLICCA QUI !

Come Animare Vecchie Foto (Deep Nostalgia)

da Lo Staff di HackerSecret.it / lunedì, 15 Marzo 2021 / Pubblicato il Hacking
Tramite MyHeritage (Deep Nostalgia) e una breve registrazione, è possibile caricare una foto a dargli una “vita” grazie all’intelligenza artificiale. Si tratta dell’azienda israeliana MyHeritage che ha lanciato una funzione chiamata Deep Nostalgia che permette di far muovere i visi nelle foto scattate in passato. Grazie a questo programma basato sull’AI, le immagini caricate diventano in breve tempo delle gif, mini-video di pochi secondi. Occhi, guance, bocca e viso cominciano a muoversi in modo naturale e le facce delle persone fotografate sembrano finalmente libere di esprimersi. Sui social network è così scoppiata la tendenza a diffondere le foto di propri parenti morti, spesso in bianco e nero, aggiornate con Deep Nostalgia. 
MyHeritage: “Nelle prime 48 ore sono state caricate e animate oltre un milione di foto. Ci aspettiamo a breve di superare il traguardo dei tre milioni. Gli utenti hanno risposto con meraviglia ed emozione: alcuni erano intimoriti nel vedere antenati che non avevano mai incontrato muoversi, sbattere le palpebre e sorridere, mentre altri si sono commossi fino alle lacrime assistendo ai loro cari in movimento dopo tanti anni con solo delle foto fisse per ricordarle”
La creazione del programma è avvenuta in collaborazione con la startup D-ID, anch’essa israeliana, che ha messo a disposizione il proprio software basato sull’AI. Per ottenere i movimenti facciali da usare sulle foto caricate, degli attori sono stati ripresi in volto mentre sorridevano e muovevano i muscoli del viso. L’intelligenza artificiale fa sì che le brevi gif restino lineari e non si noti la sovrapposizione del movimento.
MyHeritage: “Questa funzionalità è pensata per un uso nostalgico, cioè per riportare in vita i propri amati antenati. I nostri video non includono parlato per prevenire abusi, come la creazione di video DeepFake di persone viventi. Utilizza questa funzione sulle tue foto storiche e non su foto di persone in vita senza il loro permesso”
La tecnologia può essere utile anche per animare ritratti e statue di personaggi del passato. Chiunque può testare Deep Nostalgia (ci sono 5 animazioni gratuite, poi bisogna sottoscrivere un abbonamento). L’attività principale dell’azienda israeliana è la creazione di alberi genealogici attraverso il DNA dei clienti.

Copyright © Dark Space. Non è consentito ripubblicare senza il consenso dell’autore. Segui anche su Facebook, Google Plus e Ask.fm .


Dark Space Blogspot

https://youtu.be/ocaU5KZO4k8
Taggato in: Animare, come, deep, foto, Nostalgia, Vecchie

Cerca nel Sito

Clicca subito qui per visitare il nostro Shop!

Clicca subito qui per visitare il nostro Shop!

Altri 2300 utenti come te lo hanno già fatto quest'anno!

Gli ultimi articoli

  • I più famosi hacker italiani

  • Cos’è l’informatica forense?

  • Come capire se ti spiano il cellulare?

  • Il concetto di sicurezza informatica

  • Metasploit tutorial in italiano

Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi descritti o contenuti in questo sito si intendono per uso esclusivo di studio e di aggiornamento professionale e per testare la sicurezza della propria rete informatica in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informativi e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche).

TORNA SU
WeCreativez WhatsApp Support
Possiamo supportarti per ogni tua esigenza. Contattaci subito specificando il supporto, prodotto o servizio che ti serve!
Ciao, come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?