Come Funziona Decentraland: Casinò, Conferenze, Spettacoli (Realtà Virtuale)

Decentraland (MANA) basata sulla blockchain di Ethereum (un po’ come Sandbox) è una vera e propria piattaforma di realtà virtuale tokenizzata, sulla quale è possibile giocare e collezionare oggetti. Gli utenti sono in grado di creare contenuti e applicazioni generando profitti. Si tratta della prima vera piattaforma virtuale decentralizzata ad essere stata progettata. Il progetto Decentraland è iniziato nel giugno 2015, quando la terra venne modellata sotto forma di una semplice griglia e i pixel sono stati assegnati agli utenti tramite un algoritmo di Proof Of Work. A marzo 2017 è stata aggiunta la vista in 3D, poi è stata la volta di multiplayer, chat live, avatar e supporto VR.
Il capo del progetto è Ari Meilich, mentre il responsabile tecnico è Esteban Ordano. Grazie all’utilizzo di questa piattaforma è possibile creare ed esplorare questo mondo virtuale. Gli utenti possono acquistare i terreni e zone. Si è ovviamente liberi di costruire ciò che si vuole. Alcune delle opzioni suggerite dal team di Decentraland includono spettacoli di musica dal vivo, hopping, attività commerciali, visite a resort subacquei, casinò, etc Tutto ciò si svolge in un mondo virtuale con una vista a 360 gradi in grado di coinvolgere gli utenti attraverso il browser web o grazie all’utilizzo di un visore VR.
La grande differenza rispetto a giochi simili è il decentramento: non c’è una società che gestisce le terre virtuali quindi i pixel sullo schermo. Oltre ad essere di proprietà degli utenti, Decentraland consente loro di controllare il lotto di terra che possiedono. Inoltre, i proprietari stessi sono in grado di ricavare dei guadagni derivanti dal valore generato dagli altri utenti. Completamente diverso dai sistemi in cui l’organizzazione centrale, che gestisce la piattaforma, prende una % su ogni transazione. Le piastrelle di terra misurano 10 metri quadrati. Non ci sono limiti sulla costruzione verticale, gli unici vincoli riguardano la base degli edifici. È importante notare che la terra di Decentraland è limitata, ciò serve per aumentarne la domanda e il valore della stessa. Se i terreni fossero enormi, non verrebbero mai esplorati e costerebbero inoltre pochissimo. 
Il token MANA è utilizzato per acquistare terre, direttamente da Decentraland o da altri utenti (i terreni sono trasferibili), nonché per effettuare acquisti di beni e servizi digitali presenti nel mondo virtuale (oggetti ed altri asset). L’utilità di MANA crescerà man mano che le terre di Decentraland saranno sviluppate sulla blockchain di Ethereum.
Per utilizzare il gioco da PC va collegato il wallet Metamask (vi ricordo che potrete ricevere tutti i token di Ethereum, MANA compreso; se avete già dimestichezza con le cryptovalute saprete che la configurazione del wallet è molto intuitiva e vi ricordo di salvare sempre il seed!).
Il gioco è fluido e i comandi sono abbastanza intuitivi, e anche se Decentraland non ha una grafica al livello dei giochi di VR (è presente qualche bug di tanto in tanto) è piacevole da giocare. Per rendere possibile un’esperienza utente scorrevole, Decentraland utilizza una sidechain basata su Matic Network per tutte le transazioni, che grazie al suo throughput assicura  interazioni istantanee con la blockchain. 
Dopo aver costruito il proprio avatar, l’utente può settare il proprio nome (questo è a pagamento) o utilizzarne uno di default (free) esplorando il mondo virtuale e acquistando terre e proprietà virtuali utilizzando il token MANA. Gli appezzamenti di terreno di Decentraland corrispondono ai token non fungibili (NFT) LAND scambiabili nell’apposito marketplace. I token LAND hanno un numero limitato e per comprarli bisogna utilizzare token MANA che successivamente vengono bruciati. 
Le mattonelle di LAND vicine costituiscono i Distretti, comunità costruite intorno a un tema condiviso, e i membri dei distretti possono votare su questioni distrettuali tramite Agora, la dApp di voto di Decentraland.
Sull’appezzamento di terreno acquistato l’utente può costruire qualunque struttura e servizio, si possono ad esempio aprire casinò e incassare le scommesse, creare servizi di istruzione o di intrattenimento. 
Ad esempio per visitare il casinò Tominoya (si trova a Vegas City): Casinò Tominoya (Decentraland)
Troveremo roulette, slot machine, blackjack, etc (è possibile giocare con il token Mana e Dai).
In questo modo i proprietari terrieri sperano che il loro investimento maturi nel tempo per poterlo rivendere con un profitto. Ovviamente si guadagna anche in modo passivo se qualcuno ci gioca.
Il vantaggio di Decentraland (MANA) è che le proprietà acquistate appartengono veramente ai giocatori, che possono reclamare i loro terreni digitali in qualunque momento. Non c’è nessuna entità che può effettuare una censura o confiscare le proprietà, in quanto tutto è regolato in maniera decentralizzata su Ethereum.


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right