Come Funziona The Sandbox (Realtà Decentralizzata)

The Sandbox, un nuovo gioco di realtà virtuale lanciato nel 2019 basato sulla blockchain di Ethereum, sta riscuotendo un buon successo. In poche parole si tratta di un mondo tokenizzato (cioè creato da criptovalute, in questo caso Land di Ethereum). La prima prevendita è stata condotta a dicembre dello scorso anno, grazie alla quale la compagnia era riuscita a vendere oltre 3.000 unità di Land (come detto uno spazio virtuale all’interno del gioco). La seconda prevendita è terminata in data 16 febbraio: l’azienda ha venduto 6.192 unità di LAND per 800 ETH, equivalenti ai tempi a circa 206.000 USD. Il gioco possiede complessivamente 166.464 unità di LAND.
Tra i principali acquirenti figurano non soltanto importanti società di gaming su blockchain come CryptoKitties, My Crypto Heroes, Binance e Old Skull Games, ma anche DApp.com, un sito web dedicato all’analisi delle applicazioni decentralizzate. Giochi come The Sandbox, basati sull’utilizzo di token non fungibili, potrebbero essere la chiave per l’adozione di massa delle criptovalute. Qualche mese fa anche un colosso come Binance ha annunciato l’acquisto di 4.012 LAND.
Come si sarà capito ognuna delle 166.464 LAND ha una posizione unica all’interno del mondo virtuale in cui i giocatori possono costruire, possedere e monetizzare le proprie esperienze di gioco utilizzando il token della piattaforma, SAND.
Binance ha acquistato più di 4.000 LAND prima della quarta prevendita originariamente prevista per il 15 settembre 2020. 
L’exchange utilizzerà le sue LAND per interagire con la sua community attraverso esperienze di social gaming, e per organizzare futuri concorsi di creazione di NFT (carte digitali collezionabili tokenizzate), supportati da VoxEdit e The Sandbox NFT marketplace. 
Inoltre distribuirà alcune LAND ai creatori che proporranno i giochi più avvincenti realizzati con The Sandbox Game Maker, grazie ad una serie di concorsi che saranno annunciati prima del lancio pubblico della Beta della piattaforma a dicembre 2020. 
Nelle 4 prevendite di LAND nel corso del 2020, The Sandbox ha incassato più di un milione e mezzo di dollari. 
Si tratta ormai di una delle più grandi piattaforme di gioco con contenuti indipendenti generati dagli utenti, con 40 milioni di download ed oltre un milione di utenti attivi mensilmente. 
La nuova versione di The Sandbox introdurrà la possibilità di creare oggetti 3D, ed è stata nominata uno dei 10 giochi blockchain più attesi a livello globale, ed una delle 50 migliori società di giochi al mondo da BlockchainGamer.biz.
Il co-fondatore di The Sandbox, Sebastien Borget, ha commentato: “Accogliere Binance nel nostro metaverso è un passo significativo verso una più ampia adozione degli NFT nell’economia decentralizzata da parte della community degli utenti di Binance. Uno dei maggiori punti di forza del mondo virtuale di The Sandbox è il fatto che i creatori possono creare, possedere e monetizzare i giochi insieme a giganti del gioco come Atari, Square Enix e ora anche Binance”

Ma come funziona Sandbox? Abbiamo diverse sezioni nel sito, prima di vederle con una breve descrizione, ricordo che va collegato il proprio wallet Metamask (estensione utile per tutti i token della Blockchain di Ethereum). Quando viene installato un wallet decentralizzato, la cosa importante da fare è segnarsi il seed (le parole chiave che ci permetteranno di recuperare le nostre crypto, ovunque). In Metamask possiamo detenere anche il token Sand (che è possibile acquistare anche su Binance).Una volta comprata la terra (LAND), potremo metterci sopra dei nostri giochi (creati da noi, senza saper programmare quindi molto easy) e venire pagati se qualcuno giocherà. Ma questo è solo un esempio.
In “Shop” è possibile comprare oggetti da inglobare nella nostra LAND (il costo è variabile in base alla loro rarezza, si utilizza il token Sand). Per creare oggetti (asset Erc-721) basta andare su “Create” e scaricare VoxEdit Beta (gli oggetti potranno anche essere venduti). Per i giochi invece su “Play” (ci sono anche modelli già pre-impostati tramite VoxEdit). E’ possibile guadagnare sia creando che giocando (oltre che mettendo i propri Sand in staking sulla piattaforma). Ovviamente le LAND comprate, poi possono essere vendute.
Un altro metodo di guadagno è affittare la nostra terra. Come detto ci sono grossi nomi che hanno acquistato il proprio spazio: da Atari a Binance, passando per Socios.com
Ovviamente avere una LAND vicino questi giganti dà maggiore visibilità al nostro spazio, inoltre se una di queste società vorrebbe allargarsi…potrebbe arrivarvi un’offerta da capogiro affinchè gli vendiate il vostro spazio!


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right