Cosa Sono Gli Escape Book? Enigmi e Libri Interattivi

Sulla falsariga delle Escape Room sono stati inventati gli Escape Book!
Il concetto dell’Escape Room era quello di uscire da una stanza in un’ora di tempo risolvendo enigmi.
Poi la Sony a gennaio 2019 ha girato anche un film sull’argomento, sempre nel 2019 era anche uscito il film interattivo su Netflix chiamato Bandersnatch (Black Mirror).
Film in cui, in base alle scelte effettuate, cambiava trama e finale.
Poi è stata la volta degli Escape Book.
Il primo a realizzarli è stato Ivan Tapia che ha creato un gioco-storia che ricorda i libri game degli anni 80. A differenza di Lupo Solitario dove bisognava uccidere tutti i nemici, leggendo e interagendo invece con il volume di Tapia bisogna aiutare la giornalista Candela Fuertes a fuggire dalla trappola mortale nella quale è caduta vittima.
Bisogna risolvere gli enigmi per potersi salvare.
La risoluzione di ciascun rompicapo permette di proseguire la lettura del libro non dalla pagina successiva come in qualunque volume acquistabile, ma da quella il cui numero coincide con il codice trovato risolvendo l’enigma precedente.
Se un’enigma di pagina 2 si risolve con il valore 157, allora la lettura proseguirà da pagina 157.
Ovviamente nelle pagine finali del libro è presente una sezione nella quale è possibile trovare degli indizi che aiutano a risolvere l’enigma nel quale ci si è imbattuti (per proseguire nella lettura).
Un altro Escape Book molto noto è “La Villa Misteriosa” di Leonardo Lupo.
Praticamente si è chiusi a chiave in una stanza con un solo obiettivo: fuggire.
Per farlo ci sono ovviamente enigmi da risolvere, oggetti da trovare, indovinelli da svelare e codici da decifrare. Mentre il tempo passa mentre raccogli gli indizi e ti affanni a cercare la via di fuga, dentro e fuori dalla stanza i personaggi della storia cambiano le carte in tavola, ribaltano la realtà, compiono crimini.

Per comprare alcuni dei più famosi Escape Book (su Amazon):
La Villa Musteriosa
In Trappola…Dentro Casa Mia 
Caso Chiuso. Il Mistero Del Castello 
La Prigione Degli Orrori 
Il Segreto Del Club


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.