Crack di un programma, come funziona con OllyDbg

IL SEGUENTE VIDEO E’ A PURO SCOPO INFORMATIVO;
NON MI RITENGO RESPONSABILE DI QUALSIASI INCONVENIENTE.

DESCRIZIONE:
Nel video non saranno spiegate tutte le informazioni sull’uso di questa tecnica, siccome l’argomento è vasto ed ostico; però è una buona partenza per chi volesse cimentarsi nel mondo del reverse e capire in generale il meccanismo alla base di una crack e delle protezioni. Cosa vuol dire crackare un software?
Vuol dire applicare l’ingegneria inversa per ottenere e modificare il codice di un’applicazione; con il fine di aggirarne i sistemi di protezione e sbloccare funzionalità.
Molto spesso ci si riferisce con il termine crack ad un programma che è tecnicamente un patcher, ovvero un software che applica una modifica all’eseguibile del programma vittima per sbloccare funzioni o attivare una licenza.
Esistono tanti modi per produrre quello che viene definito crack o software crackato: dal modificare direttamente l’eseguibile (e distribuire un exe che sostituisce l’originale) a produrre un programma che modifica l’eseguibile sulla macchina dell’utente (un patcher) al più raffinato KeyGen (Key generator), che è in grado di generare chiavi di attivazione usando lo stesso algoritmo del programma vittima.
Il keygen è di solito più difficile da realizzare, ma è quello che offre i risultati migliori. Avere una licenza valida non dà modo al software di accorgersi di essere contraffatto, anche se i controlli sono ripetuti o nascosti (e magari possono sfuggire ad una patch). Per realizzare un KeyGen occorre individuare la parte di programma che verifica se una licenza è valida, comprenderlo, e ricavarne un algoritmo che genera licenze valide.
In questa guida voglio mostrare il lavoro che svolge colui che produce una patch.

Attenzione:
Per questione di segnalazioni, non ho potuto allegare il file d’esempio da usare in OllyDbg, per questo t’invito a cercare ulteriori esempi online.
Dalla curiosità di approfondire l’argomento, ho voluto dedicare una guida proprio su OllyBdg, illustrando in dettaglio le funzionalità basilari; perciò t’invito a visualizzare il video che trovi in basso a questa descrizione.

LINK:
• OllyDbg: http://www.ollydbg.de/
• Guida completa su OllyDbg: http://dapalan.com/QgYN
• Video precedente: http://zipansion.com/GvGl
• Segui la playlist dedicata: http://swifttopia.com/1a8L
• Seguimi su Telegram: http://zipansion.com/H7nZ
• Seguimi su Instagram: http://zipansion.com/H7kw
Video Rating: / 5


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti - ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!

chevron_left
chevron_right
Notifica Visitatori