LG Attacca Le TV 8K “Fake” Di Samsung

I produttori di display ormai da tempo stanno già guardando oltre il 4K, TV con risoluzione 8K (33 megapixel) già esistono.
Tuttavia secondo LG i televisori di Samsung non dovrebbero essere classificati come 8K.
Samsung ovviamente non è d’accordo ma la cosa è quantomeno curiosa.
Il problema che solleva LG non riguarda la risoluzione: sia LG che Samsung usano una risoluzione di 7680×4320 per i televisori 8K di ciascuna azienda. Ciò che infastidisce LG è il valore della modulazione di contrasto (CM), che misura la capacità di distinguere una banda di linee bianche e nere alternate.

LG precisa ulteriormente: “La risoluzione è spesso confusa con il conteggio dei pixel orizzontali come 3840 pixel (4K) e 7680 pixel (8K). Quel che è certo è che se i pixel adiacenti non sono chiaramente distinguibili tra loro, il display progettato avrà una qualità di visualizzazione inferiore (ad esempio sfocatura dell’immagine o del testo) anche con un elevato numero di pixel”

LG si è appoggiata per la determinazione all’International Committee for Display Metrology (ICDM), un’organizzazione di settore che sviluppa standard di misurazione delle prestazioni di visualizzazione, essa afferma che i valori di CM dovrebbero essere del 50 % o superiori.
In futuro, i dati di CM svolgeranno un ruolo importante nel modo in cui vengono commercializzati i televisori 8K.
LG sottolinea che i test hanno evidenziato che le loro TV OLED 8K e TV NanoCell hanno un CM nella gamma del 90 %, che è ben al di sopra della soglia del 50 % fissata dall’ICDM.

In netto contrasto invece, LG ha recentemente dichiarato che i televisori Samsung hanno solo un livello CM orizzontale del 13%, come riportato da The Korea Herald (Sony invece arriva al 70 %).

Nam Ho-jun (LG): “Con l’intensificarsi della concorrenza nel settore televisivo, al fine di guidare il mercato 8K, riteniamo che sia importante non solo espandere il numero di modelli ma offrire qualcosa che soddisfi gli standard globali. Altrimenti, saranno i consumatori a essere messi in pericolo a causa dell’inganno di acquistare prodotti scadenti pensando che siano i migliori disponibili”

Sostanzialmente secondo LG, la Samsung utilizzerebbe una tecnologia 4K migliorando l’angolo di visione dello schermo.
In una conferenza stampa a sé stante, Samsung ha contrastato la dichiarazione di LG minimizzando l’importanza di CM.

Yong Seok-woo (Samsung): “Con la comparsa di display con nuove tecnologie, in particolare 8K, CM non rappresenta più la qualità complessiva dell’immagine. Dovrebbero essere considerati la luminosità, il volume del colore e altri fattori ottici quali le tecnologie di elaborazione”

Samsung ha fatto un ulteriore passo avanti posizionando i propri televisori 8K accanto ai televisori 8K di LG e confrontando la qualità delle immagini di un giornale con lettere minuscole. Il testo era più chiaro sui modelli Samsung.
Il dato di fatto è che non tutti i display creati sono uguali, ma i consumatori potrebbero dover determinare cosa costituisce la qualità 8K reale rispetto a quella 8K fake, a seconda di come si produce il tutto.


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right