TikTok è un social (app) che permette di fare video buffi, utilizzando la musica come sfondo.
Le ricerche possono essere effettuate ricercando gli hashtag giusti. Per il resto si mettono i like (cuore) con un video che viene aggiunto ai propri “piaciuti”.
E’ un’app che funziona con i trend del momento: lanciato uno di questi, gli iscritti (chi vuole, ovvio) segue quella falsariga facendo quel video.
Qualche giorno fa ha fatto notizia lo sbarco su questo social di presunti adepti al terrorismo (ISIS).
La notizia è stata data dal Wall Street Journal, citando il lavoro della società Storyful, che ha individuato una dozzina di profili (con un migliaio di follower) che caricavano video di propaganda. Non certo video apocalittici ma sempre in stile TikTok, con una musichetta (jihadista) e i cuoricini rosa (o fiori) ad accompagnare la minaccia “siamo vivi, torneremo”.
Vera e propria propaganda ma anche una campagna di reclutamento per nuovi adepti (visto che l’età media su questo social è molto bassa).
Dal canto suo, la società cinese che controlla TikTok ha subito cancellato quei (pochi) profili e i relativi contenuti che veicolavano messaggi inerenti il terrorismo.
Ovviamente la censura dei moderatori non si è fermata qui ma tendenzialmente mira a ripulire qualsiasi contenuto violento o propagande politiche (sappiamo che in Cina e in molto stati asiatici, vedi la Nord Corea, la censura è sempre dietro l’angolo).
Fa strano comunque pensare che l’ISIS nelle sue campagne di propaganda abbia bisogno dei social network, per quanto le potenzialità e il bacino di influenza degli stessi sia sotto gli occhi di tutti ed ormai da anni.


Dark Space Blogspot


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti – ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!