Malvertising, colpiti utenti di Safari

Se mentre si naviga online, soprattutto da smartphone e su browser Safari di Apple, si apre una pagina con una pubblicità sospetta si potrebbe essere vittima di una campagna di ‘malvertising’, cioè un tipo di pubblicità online generalmente usata per diffondere virus malevoli. E negli ultimi mesi questo fenomeno avrebbe una recrudescenza, stando a quanto scrivono i ricercatori della società di sicurezza Confiant. Dall’inizio di agosto a metà settembre, sono state segnalate oltre un miliardo di impression, cioè il numero di volte che una pagina web o un banner viene visualizzato dagli utenti internet, con annunci di questo tipo. Gli utenti sono vittime di eGobbler, un “attore malevolo” che già lo scorso anno si era fatto notare per aver propagato ‘malvertising’. eGobbler sfrutta una falla di WebKit (il motore di Safari), il problema sarebbe stato risolto con l’aggiornamento iOS 13 e Safari 13.0.1 su Mac. Non è la prima volta che campagne di malvertising hanno come bersaglio gli utenti Apple, in passato i possessori dei computer Mac sono state proposte pagine web dalle quali scaricare finte versioni del Flash Player di Adobe. http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/software_app/2019/10/02/malvertising-colpiti-utenti-safari_045cd2b6-ea02-48f7-b272-199bde454f21.html

L’articolo Malvertising, colpiti utenti di Safari proviene da .

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.