Mi hanno rubato l’account! Cosa fare quando il tuo profilo social è vittima di un hacker

Source:
https://www.spreaker.com/user/gminguzzi/mi-hanno-rubato-laccount-cosa-fare-quand

Cosa fare quanto il proprio profilo Facebook o il proprio account Instagram ci viene rubato da un hacker?

Non ci si pensa mai, ma posso assicurarvi che i tentativi di furto di account sono tantissimi, molti più di quanti potete anche solo lontanamente immaginare.
Fra l’altro, Facebook risulta essere sempre più nel mirino del cyber-crime come bersaglio privilegiato per poi commettere altri reati informatici. Insomma, una sorta di testa di ponte, che serve a commettere altri reati.
Il Kaspersky Lab offre una statistica curiosa per quanto inquietante: il phishing si sta spostando dalle email ai solcial network.
Infatti solo nel primo trimestre dell’anno i falsi siti che hanno riprodotto gli account Facebook sono stati il 10,8% delle segnalazioni complessive di phishing.

I furti quindi capitano, non è un caso. È per questo che ho invitato Thomas Bandini a raccontare la sua storia. Due suoi clienti hanno subito un furto di account e lui è riuscito a recuperarli entrambi.
Thomas Bandini è socio fondatore di una giovane agenzia che si chiama The Taylors che gestisce molti social per diversi grossi clienti, fra cui alcuni con una follower base enorme.
Suo malgrado ha affrontato due furti di account e in questa puntata ci racconterà come è riuscito a restituire ai legittimi proprietari gli account.

Continua su:
http://www.MERITA.BIZ/113

### PODCAST ###

HTTP://www.MERITA.BIZ/PODCAST

Sottoscrivi il podcast su:

iTunes:
http://j.mp/MERITA-ITUNES

Stitcher:
http://j.mp/MERITA-STITCHER

Spreaker:
http://j.mp/MERITA-SPREAKER

Soundcloud:
http://j.mp/MERITA-SOUNDCLOUD

##### WWW.MERITA.BIZ #####
Video Rating: / 5

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.