PostePay: ecco il trucco per tutelarsi dalle truffe online

La PostePay è una delle card di debito più utilizzate dagli italiani. Assicura una grande sicurezza, nonostante le carte siano perennemente colpite dagli attacchi degli hacker. Sempre più utenti lamentano di tentativi di furto, spesso andati anche a buon fine per i malviventi. Il consiglio principale che possiamo darvi è quello di prestare maggiore attenzione nell’utilizzo della carta sui siti di e-commerce online. Si possono attivare degli “SMS Alert” per evitare le truffe sul Web I possessori di PostePay o PostePay Evolution devono utilizzare la carta di debito con attenzione sui siti Web. Il timore degli italiani sull’utilizzo della card è ingiustificato, perché bastano poche accortezze per evitare spiacevoli sorprese. Innanzitutto non bisogna mai fornire i propri dati bancari quando arrivano e-mail moleste da parte di Poste Italiane. Il gruppo ha infatti dichiarato di non inviare mail ai suoi clienti, pertanto tutte le lettere di posta elettronica marchiate P.I. sono fake. Prestate attenzione quindi, gli hacker sono molto bravi nel rendere verosimili le email. Attenzione inoltre alla truffa del “compratore straniero“, oltre alle email di phishing. Un trucco per tutelarsi è quello di attivare “SMS Alert“, che consiste nell’invio di messaggi sms  all’utente ogni qualvolta si effettui un’operazione con la carta prepagata. Infatti basta fare un prelievo o un bonifico, o anche solo pagare una pizza a cena per ricevere un sms contenente i dati dell’azione bancaria appena effettuata. Pr attivare il servizio basta accedere al sito di Poste Italiane ed accedere all’area personale. Il costo di ogni singolo SMS ricevuto sarà pari a 0,25 Euro di centesimi, prelevati direttamente dal saldo del conto della card. https://www.tecnoandroid.it/2019/06/08/postepay-ecco-il-trucco-per-tutelarsi-dalle-truffe-online-537031

L’articolo PostePay: ecco il trucco per tutelarsi dalle truffe online proviene da .

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.