Ripristinare la password in OS X e accedere a qualsiasi utente

Immaginate questo scenario: la vostra ragazza (o il vostro ragazzo) deve scrivere un’importante relazione di lavoro ma ha dimenticato la password per accedere all’account del Mac. Prova e riprova, ma davvero non riesce a ricordarla e il rischio di perdere i file e di documenti contenuti nel proprio account è alto.

Certo, una soluzione sarebbe reinstallare OS X per poi ripristinare la password di sistema, ma il tempo perso sarebbe veramente tanto, e si potrebbero verificare tutta una serie di problemi di compatibilità con le applicazioni installate.

Esiste però una soluzione alternativa, un metodo che in effetti permette di ripristinare le password di qualsiasi utente in OS X e riuscire ad accedere al sistema senza dover perdere troppo tempo. Una sorta di hack per accedere ai computer con OS X, che andrebbe sempre utilizzato con cognizione di causa.

Ripristinare le password in OS X è semplicissimo. A computer spento sarà necessario accendere il sistema e premere immediatamente la combinazione di tasti “CMD+R”, finché non comparirà il logo di Apple. A questo punto, dopo qualche istante, si avvierà una particolare modalità chiamata “modalità di ripristino”, nella quale tra le altre cose sarà possibile installare nuovamente OS X, ripristinare un backup da Time Machine e tante altre cose.

Tra le varie funzionalità disponibili nella modalità di ripristino di OS X, c’è anche il Terminale. Ed è proprio questo quello che ci interessa. Per avviare il Terminale e ripristinare le password, bisognerà cliccare sulla voce Utility posta nel menu in alto e selezionare – appunto – Terminale.

Avviata l’applicazione il gioco è fatto. Tutto quello che resterà da fare è scrivere il comando “resetpassword” e premere invio, attendere qualche istante, e nella finestra che si aprirà selezionare l’HD nel quale è presente l’utente per il quale si vuole resettare la password, scegliere proprio l’utente in questione, e scrivere due volte la nuova password.

A questo punto, dopo un riavvio di sistema, si potrà accedere al computer utilizzando la nuova password.

http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VnkbhOSwRoTMzmEb

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.