Trend Pericolosi Diffusi Su Internet

Spesso su internet (e non solo) vengono diffusi trend e leggende metropolitane/storie e a volte queste possono essere anche pericolose, come vedremo.
Oltre a Youtube e ai social, quelle più attive sono 4chan e Reddit con la diffusione di molte CreepyPasta.

Ma ovviamente il tutto nasce anche prima della diffusione di internet.

Ad esempio le comunità Hacker degli anni ’80 avevano diffuso la “Blotto Box”, ovvero una scatola che, se collegata ad un telefono domestico o a gettoni, avrebbe distrutto le linee telefoniche di un intero quartiere.
Più precisamente, si trattava di un dispositivo (teorico) che avrebbe intasato di elettricità le linee telefoniche, rendendo impossibile il passaggio di qualsiasi chiamata.
Blue Box, Red Box e Blotto Box erano tutti piccoli dispositivi distribuiti durante l’era del Phreaking telefonico, ma non tutti funzionarono come pubblicizzato.
Su 4chan tempo fa si diffuse un thread in cui si chiedeva ad un utente di amputarsi un dito del piede per mostrare i risultati agli avventori.

In Italia (e non solo) sono stati diffusi inviti di gettare acqua fredda nell’olio bollente e in piena ossessione da “Blue Whale” in Russia apparvero consigli, rivolti ai più piccoli, di ignorare i consigli dei propri genitori e di associazioni che stavano cercando ovviamente di demonizzare certi giochi.
Blue Whale è un gioco comprendente delle regole molte pericolose e che ha portato alla morte diverse persone (soprattutto nell’Est Europa).

Altri trend diffusi (e pericolosissimi) sono “Choking Game” o detto anche “Space Monkey”, “Cloud Nine” o ancora “Five Minutes In Heaven” che portano alla perdita di conoscenza del partecipante.

Una moda (forse) passata era anche quella del “Knockout Game” dove si tirava un pugno in faccia a passanti ignori (e spesso con esiti pericolosissimi come si può facilmente immaginare) e si filmava il tutto mettendolo su Youtube.
Sulla nota piattaforma di video attiva dal 2005 e detenuta da Google sono stati diffusi una miriade di trend.
Sotto certi versi infine, la descrizione delle Red Room (che site sul Deep Web mostrerebbero delle uccisioni live) è molto simile a ciò che si può leggere in un canale Reddit dedicato alle CreepyPasta. Non si sa effettivamente esistano davvero certi servizi.
Anche il Deep Web è luogo di molte leggende metropolitane.


Dark Space Blogspot

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right