Come capire se ti spiano il cellulare?

Come capire se ti spiano il cellulare? In questo articolo lo vediamo.

In questa guida vi mostreremo come controllare se il nostro telefono è intercettato o se qualcuno spia i nostri account, utilizzando gli strumenti forniti dalle app social, chat e dal sistema operativo stesso.

La prima verifica da fare riguarda gli accessi sui social network, così da poter controllare le sessioni attive e verificare se sono presenti accessi da zone che non frequentiamo o con IP completamente sconosciuto.

Anche le app di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram e Facebook Messenger possono essere messe sotto controllo, meglio quindi effettuare subito tutti i passaggi descritti qui in basso.

Da WhatsApp possiamo essere spiati solo se associati a WhatsApp Web, anche se viene mostrata sempre una notifica sul telefono. Per controllare gli accessi al servizio apriamo l’app, pigiamo in alto a destra sul menu con i tre puntini (o in basso a destra sugli iPhone), premiamo su WhatsApp Web e premendo infine su Disconnetti da tutti i dispositivi.

Puoi anche scoprire se qualcuno sta intercettando le tue comunicazioni utilizzando dei semplici codici.

Il primo codice da utilizzare per capire se qualcuno ha attivato la deviazione sulle chiamate e sugli SMS ricevuti è il *#21#. Sullo schermo appariranno alcune informazioni riguardanti le deviazioni attive sullo smartphone: nel caso in cui qualcuno abbia manomesso il device, grazie a questo codice si potrà risalire alla sua identità. Si potrà scoprire che in realtà è opera del proprio ragazzo o della propria ragazza. Un consiglio per gli anziani: non prestate il vostro telefono a degli sconosciuti. Potrebbero attivare la deviazione e ottenere facilmente informazioni su dove vivete e sulle vostre abitudini quotidiane.

Grazie al codice *#62# si scoprirà chi sta cercando di deviare le vostre chiamate per spiare lo smartphone. Una volta scoperto il numero di telefono, si potrà andare direttamente alla Polizia ed effettuare la denuncia.

Grazie a un codice speciale è possibile scoprire se qualcuno sta utilizzando il nostro smartphone Android. Digitando il numero *#*#4636#*#* si accederà a una sezione del device che permetterà di scoprire le Statistiche di Utilizzo. All’interno di questa sezione sono registrati tutti i dati di utilizzo dello smartphone: il programma utilizzato, il giorno di utilizzo e il tempo. Se notiamo qualche dato strano, vorrà dire che qualcuno sta spiando il nostro smartphone.

STAI CERCANDO PRODOTTI PER L’HACKING, LA SICUREZZA INFORMATICA E IL PENETRATION TESTING? HAI BISOGNO DI BONIFICARE IL TUO SMARTPHONE, IL TUO PC O IL TUO SITO DA VIRUS E MALWARE? DEVI RINTRACCIARE UNA PERSONA O RECUPERARE DELLE INFORMAZIONI URGENTI? DEVI RIPRENDERE POSSESSO DI UN ACCOUNT, UNA MAIL O DI UNA PASSWORD CHE TI HANNO SOTTRATTO? VUOI ACQUISTARE DEVICE GIÀ CONFIGURATI PER SPERIMENTARE TUTTE LE TECNICHE DI HACKING IN MODO FACILE E VELOCE? HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN AMBITO SOFTWARE O HARDWARE?POSSIAMO AIUTARTI  ! CLICCA SUBITO SUL BOTTONE ROSSO QUI SOTTO OPPURE CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP O COMPILANDO E INVIANDO IL MODULO SOTTOSTANTE.

chevron_left
chevron_right

Disclaimer : Tutte le tecniche, i prodotti e i servizi presenti o descritti su questo sito si intendono a scopo puramente informativo, di studio o di aggiornamento professionale e per testare esclusivamente la sicurezza e la funzionalità della propria rete informatica o degli account di cui si è legittimi proprietari o per i quali si dispone l'autorizzazione ad attività di hardening o di penetration testing da parte dei legittimi titolari in accordo alle vigenti normative sull'accesso a sistemi informatici e telematici (cfr. art. 615 ter c.p. e successive modifiche). HackerSecret declina ogni responsabilità per ogni ulteriore utilizzo al di fuori di tale ambito che è di esclusiva resposabilità individuale ai sensi delle vigenti leggi e per eventuali danni o problematiche causate dall'utilizzo delle tecniche, dei prodotti o dei servizi presenti o descritti nel sito ai propri sistemi o apparati informatici o per la perdita di dati sensibili e non conseguente all'utilizzo di tali tecniche, prodotti o servizi.